Thonet – Contemporary since 1819
Il 2019 è per Thonet l’anno delle grandi ricorrenze: oltre ai “100 anni del Bauhaus” l’azienda tedesca produttrice di mobili celebra i 200 anni dalla sua fondazione con una retrospettiva sui suoi due secoli di successi nel mondo del design.
I mobili Thonet sono apprezzati in tutto il mondo: alcuni amano la loro classicità ammantata di patina e storia; per altri, invece, sono icone di un design senza tempo e oggetti di valore da collezionare; per le generazioni più giovani, infine, contano innanzitutto lo stile e l’importanza culturale di un mobile originale Thonet. I mobili thonet sono una presenza costante nei luoghi dove le persone si incontrano, fanno rete, si rilassano o lavorano: a casa, nelle sale d’attesa, negli uffici o nei bar. Molti considerano i mobili Thonet un patrimonio culturale senza tempo, amandoli e apprezzandoli come cimeli di famiglia.
Per celebrare come si deve questo 2019 pieno di ricorrenze, Thonet ha deciso di allestire all’interno del Brera Design District un’esposizione straordinaria dei classici in legno curvato e tubolare d’acciaio che hanno definito e caratterizzato il DNA dell’azienda, affiancandoli ad alcune interpretazioni contemporanee di famosi designer quali Sebastian Herkner, Stefan Diez o lo Studio Besau-Marguerre. Al centro dell’esposizione la sedia in legno 118 disegnata da Sebastian Herkner nelle sue varie declinazioni: oltre alle due versioni da bar in due diverse altezze presentate già all’inizio dell’anno e al modello imbottito, Thonet espone a Milano sei nuove ed esclusive finiture per la prima volta in assoluto.
Contacts
Address: Via dell’Orso 14, 20121 Milano
Hours: 12.00 – 22.00
Site: http://en.thonet.de/start.html
Social: https://www.facebook.com/ThonetGmbH, https://www.instagram.com/thonet_gmbh/
Scopri anche i nostri prodotti presso lo showroom Siematic:
SieMatic, Viale Monte Santo, 8 - 20124 Milano
Photo credit:
© Thonet