A casa con The Socialite Family
Etichetta decorativa irrinunciabile, The Socialite Family è il primo canale online dedicato alla decorazione e allo stile di vita delle famiglie contemporanee, urbane e affini. Ogni settimana, il sito pubblica dei reportage sugli interni ispirati da questa nuova generazione di genitori e incontra persone creative e imprenditori di oggi.
Dal 2017, The Socialite Family è anche un marchio a sé stante. Col suo studio di progettazione, The Socialite Family crea e sviluppa le sue collezioni, dai mobili agli accessori decorativi fino all'Illuminazione. L'idea è quella di proporre dei pezzi di qualità, realizzati in Europa, ad un prezzo equo, senza intermediari e senza rivenditori Una fonte di ispirazione? Le radici francoitaliane della sua fondatrice, Constance Gennari, si intrecciano con i suoi ricordi dell'infanzia.
Per questa edizione 2019 del Salone del Mobile, Constance Gennari, ha voluto darvi appuntamento in quello che potrebbe essere il suo appartamento parigino a Milano, per farvi scoprire la nuova sedia Milano, o ancora la nuova lampada da tavolo Gioia, le sue ultime creazioni nate dagli incontri stimolanti con le famiglie, gli artisti e gli artigiani. Per scoprire questi pezzi e tante altre novità, incontriamoci da Constance, via Palermo 1!
Luogo :
via Palermo 1 - 1° piano
20121 Milano
Date :
Da martedi 9 a domenica 14 aprile
10h00 - 20h00
------------------------------
"Nella famiglia Socialite, c'è prima di tutto la mamma! Quella che cucinava per noi quattro, i suoi figli, ma soprattutto quella che ci ha portato nella sua follia! Dai mobili antichi che si trovano in strada al piano di sotto, durante la notte, all'eccitazione delle aste, al freddo delle pulci nelle giornate invernali. Questa mamma, ci ha guidati, insieme a mio fratello Paolo e a mia sorella Letizia alla scoperta di un mondo a sé stante, che aveva come motto la ricerca del pezzo unico e meraviglioso. Ricordo le ore in cui la aspettavamo nei corridoi, vestiti con i nostri cappotti incrociati e il nostro Start Rite inglese per giocare tra le correnti d'aria, per ore e ore sempre molto chic. Queste immagini mi ritornano in mente e scorrono nella mia testa, i ricordi di lei, vederla mettere insieme stili ed epoche differenti e spiegarci come riconoscere il lavoro manuale e un'epoca: un letto Stile Impero un giorno, vetri di cristallo un altro, per non parlare dei tappeti antichi. Senza dimenticare Antonio, il papà, sempre vestito a festa, alla ricerca dell'affare giusto, innamorato delle donne e dell'amore. E la Nonna, una sarta, pronta a prepararci i nostri abiti da ballo più eccentrici! Nella mia famiglia, ci sono sempre state grandi cene, tavole raffinate, agghindate con stoviglie antiche, vetri colorati e posate d'argento, bambini pettinati e nascosti sotto le tovaglie ricamate, ricordi accumulati, mobili ricercati con in sottofondo la musica barocca. Che teatro!
Cara famiglia, adoro la vostra indipendenza intellettuale e la fantasia che mi ha regalato la passione per i tessuti, la bellezza, le linee, i colori e soprattutto per la creazione."
Constance Gennari