CRISTINA rubinetterie, azienda italiana leader nel settore idrosanitario, nasce nel 1949 a Gozzano, sulle rive del Lago d’Orta.
I suoi prodotti dedicati agli ambienti bagno, cucina, wellness e outdoor, per il settore privato e contract, sono ideati per essere funzionali, durevoli ed esteticamente in linea con i progetti contemporanei di interior.
Ogni progetto CRISTINA è frutto di impegno e passione: due valori fondanti della filosofia aziendale, che vede da sempre il brand impegnato ad innovarsi e ad innovare il settore, per soddisfare le esigenze e i desideri delle persone.
La grande attenzione verso il tema della sostenibilità ambientale caratterizza tutti i prodotti del brand, che vengono realizzati con materiali rispondenti a severi standard internazionali e sono dotati di tecnologie mirate alla riduzione del consumo di acqua.
Con l'obbiettivo di alimentare il dialogo con i progettisti e rafforzare la propria brand awareness, a maggio 2017, l'azienda ha inaugurato il primo showroom di Milano: quattro vetrine sulla storica via Pontaccio, situata nel cuore di Brera, il distretto del design.
A giugno 2017, l’azienda ha annunciato la propria acquisizione da parte del Gruppo Caleffi, leader della produzione Made in Italy di componentistica per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari. Un'importante operazione volta a garantire l'assoluta continuità del marchio e la sua crescita a livello internazionale, grazie alla creazione di nuove sinergie commerciali.