Dopo la prima edizione del 2018, Casa Corriere in occasione della Design Week di Milano riapre la propria sede alla città e al pubblico del FuoriSalone. Corriere della Sera, Living e Abitare, propongono un palinsesto di incontri con protagonisti assoluti della scena del design, della cultura e della ricerca, e due installazioni di grande richiamo nel cuore di Brera.
Dal 9 al 13 aprile un appuntamento al giorno per conoscere e approfondire le grandi questioni che attraversano il mondo del design e segnano le trasformazioni in corso. Le firme delle testate RCS si confrontano con i protagonisti della design week milanese con grandi personalità della cultura, della scienza e della ricerca e con il patrocinio del Comune di Milano
-
PALINSESTO
Martedì 9 aprile
INAUGURAZIONE delle installazioni Design of emotions e InLuce; e lectio di Craig Hartman su: Il futuro delle città
Mercoledì 10 aprile
Earth stations: Michele De Lucchi e le sue visioni
Giovedì 11 aprile
THE DESIGN OF EXPLORATION dalla terra allo spazio un viaggio senza tempo ospite Samantha Cristoforetti, Giulio Giorello e Giulio Iacchetti in occasione del 50° anniversario dell'allunaggio.
In collaborazione con MoleskineIn collaborazione con Moleskine
Venerdì 12 aprile
Il design oltre l’oggetto: i luoghi di Tom Dixon
Sabato 13 aprile
Gran finale con le storie e i personaggi del Fuorisalone
-
INSTALLAZIONE InLUCE OUTDOOR - Installazioni progettate ad hoc Via Solferino, dove ha sede il Corriere della Sera, si trasforma per la prima volta in uno spazio del FuoriSalone con un'installazione esclusiva che è anche un esperimento scientifico.
Stanze di luce: un percorso di 6 stanze che racchiudono 6 sperimentazioni luminose. Per testare la memoria neurocognitiva e il nostro grado di benessere nel breve periodo, alla luce artificiale. E per contribuire a scegliere la migliore illuminazione. Per tutti noi. Nella vita quotidiana. La ricerca scientifica è svolta con un team di ricercatori del Policlinico di Milano, con il patrocinio dello stesso Policlinico e della Scuola di Design del Politecnico.
-
BREMBO, DESIGNING EMOTIONS - Nel foyer di Sala Buzzati, concept design di Moreno Gentili.
Un'esposizione che coniuga creatività, arte e progettualità industriale. Una nuova visione dell’automotive e del suo design, capace di trasmettere emozioni
-
Programma completo aggiornamenti su: www.corriere.it/salone-del-mobile/