Quest’anno l’azienda racconta una storia al pubblico milanese e internazionale, attraverso un progetto ideato dalla Direttrice Vendite Italia Michela Muntean, volto a sensibilizzare le coscienze sul tema della produzione etica ed ecosostenibile.
Per il Fuorisalone 2019, SWISS KRONO GROUP si affida a una delle icone più amate nella cultura italiana e mondiale: Pinocchio.
Il progetto BE SUSTAINABLE ripercorre i passaggi esperienziali che conducono il burattino collodiano a trasformarsi in bambino. Così come Pinocchio anche noi impariamo dai nostri errori e dall’esperienza a essere più “umani”, e in senso più lato SWISS KRONO GROUP vuole raccontare attraverso questa metafora i vari passaggi che hanno portato l’azienda a diventare nel tempo sempre più consapevole ed ecosostenibile.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, si propone come una esposizione diffusa che toccherà tre luoghi simbolo del Fuorisalone. (Brera Design District, Lambrate Design District e Galleria San Fedele).
In Corso Garibaldi, l’installazione simbolo che raffigura la sintesi del percorso di Pinocchio. Le sculture sono state disegnate dallo studio Caberlon Caroppi di Milano e realizzate in SwissCDF, mentre una serie di decorativi e finiture, tra cui CamuStyleTX, impreziosiranno le singole sagome. L’intera struttura poggia su una pedana realizzata con un prodotto innovativo, il pavimento water resistant e Acquarobusto.
E Che favola sarebbe, senza una morale?
Rispetto per l’ambiente e innovazione costante hanno portato SWISS KRONO GROUP a realizzare prodotti 100% ecosostenibili, proiettando l’azienda verso un futuro sempre più green.