Che cosa ci è necessario? Veramente necessario?
C' è giá cosi tanto. Le nostre prioritá sono scomparse. A causa di una costante distrazione abbiamo ripetutamente bisogno di fare delle scelte:dobbiamo avere un'opinione, dobbiamo esaminare, condividere, fare esperienza, sentire, non sentire. Alle volte non vogliamo niente. E anche questo é qualcosa su cui riflettiamo.
Ecco perché lo studio di architettura Space Encounters ha progettato “Il Museo” per il salone del mobile. Nel “Museo” non c' è rumore, non ci sono distrazioni; le scelte sono giá state fatte per te. Qui non hai bisogno di pensare.
“Il Museo” non è come ogni altro museo. Niente ti è imposto o ti viene spiegato. È un viaggio attraverso differenti spazi nei quali l'atmosfera è sempre diversa. Qui puoi conoscere la creativitá Olandese - in un' esperienza unica. Un viaggio che ti estrae dalla folla e ti porta in un mondo differente. Un viaggio in cui sei senza compagnia e che comincia con un “reset” definitivo che ti riporta alle tue prioritá. Perché è soltanto quando sei concentrato che puoi veramente vedere qualcosa.
“Il Museo” è tutto ciò che un museo ti può offire, ma meno. E meno è esattamente quello di cui hai bisogno.
Il Museo è supportato da Creative Holland e dai vari partners.