Non sei un semplice visitatore, sei il regista della scena
Questa è la storia di una lampada che non è soltanto una lampada. Per raccontarti di lei, ti porto in un luogo surreale dove gli oggetti si mimetizzano con il contesto, fino a fondersi. È proprio questo che fa INTONO: a volte si mimetizza con l’intonaco fino quasi a scomparire, altre volte sceglie di mostrarsi e diventa un imprescindibile complemento di stile.
Dovrai utilizzare vista, udito, tatto e olfatto, tutti insieme, perché per attraversare questo spazio dinamico uno solo dei tuoi sensi non basterà. È una lampada non di sola luce. INTONO ascolta e reagisce ai comandi vocali, sa intonare musica a richiesta, sa come creare la giusta atmosfera.
“Abbiamo voluto mettere in scena tutte le caratteristiche di INTONO all’interno di un unico spazio trattandolo come uno spartito musicale: il visitatore, potrà intervenire sull’atmosfera e apprezzare con un unico colpo d’occhio l’intera simultaneità delle parti, proprio come un maestro d’orchestra”. Vi+M Studio
Qui non sei più un semplice visitatore, adesso sei il regista della scena. Interagisci con la selva geometrica che ospita le lampade, fai roteare i pannelli a tuo piacimento, amplia gli spazi, oppure restringili se ti va. Sentiti libero di cambiare. Usa la voce per dominare lo spazio, le luci e il suono.
Solo partecipando in maniera attiva allo spettacolo potrai comprendere fino in fondo le infinite possibilità di INTONO.
E allora sei pronto a trasformarti in un direttore d’orchestra?