Thayse Viégas è la fondatrice del progetto Casa Canvas e ideatrice del format Canvas Talks. Thayse ha creato nuove forme di promozione di designer emergenti, andando oltre il concetto il tradizionale di curatela e quello delle gallerie di art-design, trovando nel networking la forza per creare nuove opportunità di comunicazione.
Con Casa Canvas si è immaginata un mondo e un modo nuovo di comunicare e di promuovere design e designer e l’ha realizzato.
Canvas Talk, format nato dall’idea di creare un’opportunità di networking tra donne appartenenti all’industria creativa intorno a un tema: Build and Rebuild. La capacità di immaginazione, la forza di volontà e la dimensione progettuale sono alla base di questi cambiamenti e di queste evoluzioni e lo scopo di Thayse è quello di raccontare queste micro storie creando così opportunità di condivisione e sviluppo di nuovi scenari nati dalla relazione tra persone. La sostenibilità per noi oggi è anche capacità di immaginare nuove di forme di condivisione e networking, tra ascolto e confronto.
-
Nata a Belém do Pará, nel cuore della foresta amazzonica, e cresciuta a Rio de Janeiro, Thayse Viégas è fondatrice e curatrice di Casa Canvas. Fin dalla sua infanzia, ha coltivato un amore per l'estetica e la creatività. Nel 2008, si è laureata in Cinema presso il Catholic università di Rio de Janeiro e, lavorando nell'industria cinematografica, ha scoperto il suo interesse per il design. Questa nuova passione l’ha portata a Milano dove ha ottenuto un master in Fashion Buying. Per il suo progetto finale, Thayse ha immaginato un concept store che dopo cinque anni ha trovato la realizzazione nel progetto Casa Canvas.
-
email: hello@casacanvas.it
sito web: www.casacanvas.it
canale ig: @casacanvas